Nuovi Autori: Deborah Fasola

Luna Cremisi di DEBORAH FASOLA
Edizioni Arduino Sacco, 2011, 320 pagine, Euro 19,90
www.arduinosacco.it

Luna cremisi è il romanzo d’esordio di Deborah Fasola. Un romanzo urban fantasy dalle tinte paranormal romance che si spiega in un universo di sentimenti, attraverso i quali mito e leggenda s’incontrano.

Luna cremisi è la storia di Alexa che, tornata alla sua città natia, troverà un mondo lontano e sconosciuto, per certi tratti oscuro, ad accoglierla e buttarla in un incubo dalle tinte rosa.
Qui il suo destino si delineerà lentamente e ogni giorno, ogni passo che Alexa farà, le parrà quasi sia mosso su un pensiero prestabilito.

Ma esiste quindi il destino?
E al destino ci si può opporre?
Storie d’amore, di passione e di maledetti scontri fanno da sfondo ad atmosfere cupe e una trama intricata che si snoderà in un oscuro mondo fantasy.


Deborah Fasola è una giovane mamma, nata nel ’78 a Vercelli, che ha da sempre la passione per la lettura, ma soprattutto la scrittura.
Dopo la laurea e il matrimonio ha infatti incominciato a scrivere, attività che sta continuando con passione e determinazione. Dice: “Non voglio certamente sfondare, voglio soltanto liberarmi l’anima, e solo scrivendo mi è possibile farlo”.
Luna cremisi è stato il suo esordio letterario, un urban fantasy dalle tinte rosa e rosso sangue; in seguito è uscito Ambrosia.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?

Commento di Franco Limbardi
Molti diranno "Un altro libro sui vampiri". Non bisogna sorprendersi visto che il genere piace ai lettori. Io non ho letto molto su questo genere, ma leggere il libro di Deborah è stato piacevole e divertente. La scrittura è scorrevole e la storia non conosce veri momenti di stasi che potrebbero annoiare, tutto è scandito da un buon ritmo e i personaggi sono tutti ben identificabili. Poi l'autrice ha sicuramente uno spiccato senso dell'umorismo che traspare spesso tra le righe del romanzo, sdrammatizzando notevolmente alcune scene un po' sanguinolente (ma mai troppo). La storia è pure ben condita dall'autrice da momenti di forte erotismo ma mai volgari, rendendo il romanzo dotato di una forte carica sensuale. Complimenti Deborah.
Il romanzo, soprattutto per chi piace il genere, è una piacevole scoperta, ma potrebbe piacere anche ad un altro tipo di pubblico, quello che cerca nella lettura un piacevole estraniarsi dal mondo circostante. Consigliato.

Torna al titolo